CHI SIAMO


I Gruppi familiari Gam-Anon sono un'associazione di familiari ed amici di giocatori compulsivi, che si riuniscono per condividere esperienza, forza e speranza allo scopo di risolvere il problema comune.

Noi crediamo che il gioco compulsivo sia una malattia che coinvolge tutta la famiglia e che un cambiamento di atteggiamenti possa favorire il processo di recupero.

Gam-Anon non e' affiliata ad alcuna setta, fede, partito politico, organizzazione o istituzione, non si impegna in alcuna controversia, ne' appoggia o si oppone ad alcuna causa. Non vi sono quote da pagare per essere membri di Gam-Anon. Il nostro mantenimento e' autonomo e avviene attraverso i nostri contributi volontari.

Gam-Anon ha un solo scopo: aiutare familiari ed amici di giocatori.

Questo fine lo realizziamo mettendo in pratica un programma di recupero che consiste in Dodici Passi, offrendo accoglienza e conforto a familiari ed amici dei giocatori, e dando comprensione e incoraggiamento al giocatore.

Questo programma è la base per la crescita personale dei suoi membri. Lo scopo del programma Gam-Anon è quello di aiutare le persone coinvolte con un giocatore compulsivo a trovare un aiuto che permetta loro di portare dei cambiamenti nelle proprie vite. Questo si realizza attraverso la crescita spirituale che si ottiene vivendo nel programma Gam-Anon.


L'anonimato è la base spirituale dell'associazione.

Gam-Anon non è affiliata a G.A. ma le due Associazioni cooperano strettamente per il raggiungimento degli obiettivi comuni.

L'unica condizione richiesta per essere membri di Gam-Anon è di avere un parente o un amico per cui il gioco sia divenuto un problema.